


Fin dalla diffusione massiccia dei giochi di poker online, Party Poker si è fiondato nella mischia ed è diventato uno sei siti maggiori in rete. Grazie all’azione battente di pubblicità e grazie alla sponsorizzazione ad alto livello di eventi che vanno dal dai tornei di poker “live” alle partite di biliardo a nove palle, Party Poker continua ad essere uno dei siti più visibili sulla scena del poker online. Alcune stime valutano che Party Poker abbia il 50% di questo mercato ad alta competitività e confermano che è assolutamente all’altezza del suo slogan che dice che Party Poker è “La più grande scuola di poker al mondo”. La società madre di Party Poker, la Party Gaming, è la più grande società di gioco online quotata alla borsa di Londra. Un tale livello di prestigio e di capitale aiuta Party Poker a dissipare tutte le eventuali perplessità dei giocatori per quanto riguarda sicurezza, correttezza e affidabilità.
A questo livello fenomenale di popolarità e di esposizione si abbina un corrispondente livello di traffico in rete. Una tale quantità di giocatori che visita il sito quotidianamente intaserebbe le bande e la capacità di trasmissione della maggior parte dei server. Invece Party Poker riesce a mantenere alto il livello di reattività e di aggiornamento di tutti i loro tavoli, sia per quanto riguarda i giochi “ring” che i loro tornei di grande popolarità. Il loro software di gioco concepito per facilitare il giocatore aiuta anche gli utenti nuovi a farsi strada fra i meandri dei giochi e a trovare un posto davanti al loro gioco preferito. Particolare attenzione è stata riservata alla clientela internazionale che ha la possibilità di seguire i giochi in numerose lingue, comprese le più importanti dell’Est europeo quale il russo, l’ungherese, il ceco, il polacco ed il rumeno.
Osservatori occasionali potrebbero pensare che un sito di tali proporzioni non ha bisogno di offrire un programma bonus per attirare nuovi clienti, invece Party Poker offre un nutrito bonus alla sottoscrizione per i nuovi utenti: un bonus percentuale del 100% fino ad un importo di $500. E inoltre, invece di dover aspettare di completare l’intera raccolta bonus per ricevere i relativi fondi, Party Poker divide il bonus e lo distribuisce in cinque fondi di accumulo uguali, dando così ai giocatori l’opportunità di prendere più soldi e più velocemente.
Il livello di gioco a Party Poker, considerato il livello di traffico è sorprendentemente buono. Ovviamente, con queste dimensioni e con tutti questi tavoli a diversi limiti è sempre possibile trovare qualche gioco tranquillo qualora i giocatori avessero voglia di abbassare il tiro?. Le azioni al tavolo si svolgono in modo facile e affidabile, anche se giocate a tavoli multipli, cosa che vi permette di incrementare i vostri profitti e di appianare i vostri alti e bassi nel corso della sessione. E’ vero che misurato secondo gli standard attuali, la grafica e lo stile di presentazione possono sembrare piuttosto semplici, ma Party Poker ha sicuramente un’interfaccia pulita, professionale e facile da gestire sia per i giocatori inesperti che per i veterani sulla scena del poker online. E naturalmente potete trovare in abbondanza il sempre popolare torneo di poker texas hold’em senza limiti a svariate quote di accesso. I premi consistono sia in denaro contante sia in biglietti di viaggio per assistere ai maggiori tornei “live” in tutto il mondo.
Per i giocatori neofiti Party Poker mette addirittura a disposizione un programma di assistenza di “scuola di poker” che vi accompagna lungo lo svolgimento del gioco di poker online, compreso l’insegnamento delle regole, delle strategie, del galateo e un glossario dei termini di poker comunemente usati. Per gli esperti la grande quantità di tavoli, la varietà di giochi e di limiti a disposizione fanno di una visita al Party Poker un vero “Party”. E comunque, in tutti e due i casi non potete sbagliare se decidete di giocare sul sito di una sala poker online riconosciuta come leader da tutti.